continua a ballare!

Body Flying

Cos’è il Body Flying?

Questa nuova disciplina unifica diverse tipologie di allenamento: yoga, pilates e ginnastica artistica.

Si tratta di un allenamento che avviene principalmente in sospensione grazie al supporto di uno strumento innovativo: un ‘amaca realizzata con lo stesso tessuto dei paracadute e dotata di alcune maniglie posizionate a diverse altezze regolabili. Questa disciplina comunque offre un vasto repertorio di esercizi oltre che con l’amaca anche in piedi e a terra.

Questo tipo di allenamento sfrutta la forza di gravità, il peso del corpo e l’equilibrio dando una piacevole sensazione di fluttuare nell’aria muovendosi liberamente nello spazio.

 

I benefici del Body Flying sono diversi: sviluppo della forza, aumento della flessibilità, della coordinazione e della resistenza. Migliora la postura e il tono muscolare e soprattutto si prova un certo sollievo dalle tensioni a carico della colonna vertebrale.

Segui un corso di body flying a Formigine o Casalgrande

Il Body Flying è rivolto a tutti coloro che vogliono allenarsi in maniera divertente ed innovativa, a coloro che si vogliono avvicinare all’ attività fisica a corpo libero, ad atleti che vogliono migliorare le loro performance e  può essere utilizzato per lezioni di gruppo o singole. Vi aspettiamo nella sede di Formigine per provae questa nuova disciplina il lunedì e il mercoledì dalle 19:30 alle 20:30. 

INSEGNANTE
Diana Barucci

Nel 1992 consegue il diploma Federazione Italiana Fitness Roma, nel 2013 consegue il diploma di insegnante di Pilates riconosciuto dal CONI e nel 2017 acquisisce il diploma federale Stark di Istruttrice di Body flying. Dal 2008 insegna Pilates e dal 2016 Body Flying. La lunga attività di insegnante di sport ( Judo, Step, Gag) le consente di sviluppare un ottima capacità di lavorare in team. Tra le sue prerogative la capacità di far “staccare la spina” restituendo serenità mentale e relax corporale durante le sue lezioni.