continua a ballare!

Danza Aerea

Danza aerea è una disciplina che nasce nel circo. Gli acrobati eseguono su teli acrobazie spettacolari, giravolte e cadute ai fini di creare posizioni sempre più strane e appariscenti. E’ una disciplina artistica nella quale un doppio tessuto morbido sospeso viene utilizzato per creare con il corpo posizioni statiche e figure dinamiche nell’aria.

Si chiama danza aerea poichè unisce l’armonia e l’eleganza dei movimenti della danza con la forza e l’atletismo del circo, due aspetti indispensabili per dar vita a meravigliose acrobazie stando intrecciati ad un tessuto. Dal punto di vista fisico, la danza aerea è un efficace allenamento all’equilibrio, da quello psicologico ci insegna ad adattarci continuamente ai cambiamenti: staccando i piedi da terra infatti  perdiamo i soliti punti di riferimento, impariamo a guardare le cose da altre prospettive e dobbiamo necessariamente migliorare la percezione di noi stessi e la fiducia nelle nostre possibilità.

La disciplina è completa in quanto si usano braccia e gambe nell’arrampicata e addominali per molte pose. Inoltre è una disciplina per tutti, uomini e donne, con conseguenti pose specifiche. Le acrobazie sono sicure in quanto garantiscono la totale presenza dell’acrobata sia mentale che fisica.

E’ una disciplina dove non servono grandi doti ma basta tanta voglia di impegnarsi, sperimentare e divertirsi senza dare nulla per scontato.

Vuoi provare la Danza aerea a Formigine?

 Una lezione di Danza aerea prevede una prima parte di riscaldamento muscolare.   La seconda parte si  concentra sull’apprendimento e lo studio di precisi movimenti   con cui comporre delle coreografie.

 Vienici a trovare a Formigine per  prendere parte ad una lezione di   prova

 Vi   aspettiamo da Settembre 2019!

INSEGNANTE
Giorgia Cavazzoni

Ciao a tutti! Mi chiamo Giorgia e sono un’insegnante di danza aerea.

Il mio percorso sportivo inizia a 7 anni nella ginnastica artistica, disciplina che ho insegnato per 12 anni in diverse società della provincia.

In età adulta ho frequentato molti corsi diversi come acrobatica, danza contemporanea, pole dance, verticalismo, sempre alla continua ricerca di discipline alternative alla ginnastica che mi permettessero di esprimermi al meglio, fino ad avvicinarmi alla danza aerea di cui mi sono immediatamente innamorata.

 

 

Dal 2013 ho cominciato la mia formazione e frequentato diversi corsi e workshop di tessuti, amaca e cerchio con: Liberi Di Phisical Theatre, Kataklò Athletic Dance, Zamaga, Equilibre Danza Sarzana, Anna Pinto, Chiara Vitale.

La mia formazione è in continuo ampliamento perché la mia voglia di imparare è ancora tanta!Prediligo un insegnamento della disciplina aerea di tipo tecnico, ma strettamente legato alla danza, per guidare gli allievi nella creazione di sequenze e coreografie personali che possano esprimere al meglio le capacità di ognuno.

Se vuoi metterti alla prova e vuoi sperimentare una disciplina divertente, che dà grandi soddisfazioni, questo corso fa per te!

Ti aspetto al centro danza Happy Dance!