continua a ballare!

zumba

Zumba 

Lo Zumba fitness è nato negli anni Novanta ed è stato subito un successo planetario! È un sistema di allenamento che mescola aerobica e balli caraibici. Ideato negli anni ’90 dal ballerino colombiano Alberto Perez, è diventato subito di gran moda anche in Europa. Il suo punto di forza? Permette di allenarsi divertendosi, e in più è adatto davvero a tutti quanti.

Dimagrire, rafforzare e tonificare i muscoli a ritmo di musica latina non solo è possibile, ma anche utilissimo per il nostro benessere e per la nostra linea!
Mette assieme il meglio di discipline diverse: l’aerobica, prima di tutto, utilissima per tonificare il corpo, e la danza latino-americana, ritmata e divertente. Queste caratteristiche lo rendono un metodo efficacissimo per rimodellare il corpo e allo stesso tempo recuperare sprint ed energia.

Lo Zumba fitness è davvero adatto a chiunque: può essere svolto a qualsiasi età e non richiede di saper ballare il latino-americano. Le lezioni collettive durano generalmente un’ora e vige la massima libertà tra i partecipanti: ognuno eseguirà i movimenti e le coreografie nel modo più consono al suo livello di allenamento. L’importante è muoversi e divertirsi!
È una disciplina piena di benefici. Per prima cosa aiuta a rafforzare tutti i muscoli e, di conseguenza a tonificarci. I movimenti della Zumba fanno lavorare braccia, addominali, gambe, cosce, glutei: allenandovi con costanza, il vostro corpo sarà davvero rimodellato!

Lo Zumba fitness fa dimagrire? Certamente! In una lezione di Zumba, di media, si consumano circa 9,5 calorie al minuto. Il metabolismo risulta decisamente accelerato: un ottimo sistema per dimagrire velocemente. Non dimenticate, però, di associare lo sport a una sana alimentazione.

Mai provato un corso di Zumba?

Molte persone praticano ZUMBA®️ fitness in tutto il mondo e altrettanti, pur non praticandolo, lo conoscono. I partecipanti alle lezioni beneficiano di un coinvolgimento sia fisico che mentale, tanto forte da creare uno stato di “dipendenza” alle lezioni. Se si prova una volta è difficile non lasciarsi coinvolgere!

Negli ultimi anni, grazie alla diffusione mondiale del fenomeno Zumba®️ e del business legato all’insegnamento di questa attività, molti istruttori, pur non avendo certificazione ZIN™️(Istruttore abilitato all’insegnamento Zumba®️ fitness), praticano ed improvvisano quest’ attività solo perchè provengono da discipline che ritengono simili ed abilitanti quali la danza, l’animazione turistica ed il fitness. L’assenza di una certificazione ZIN™️, mi preme ricordare, comporta l’impossibilità di lavorare secondo i protocolli Zumba®️ mettendo a serio rischio la salute dei partecipanti alla lezione e “rovinando” quello che è in realtà un programma di allenamento efficace!

Adesso sta a voi fare la scelta giusta!

Il programma è unico nel suo genere. Consiglio vivamente di provare una lezione di Zumba Fitness almeno una volta al centro danza Happy Dance…assicurandoti di mettere il tuo corpo nelle giuste “mani”!!! Assicurati che chi hai davanti faccia bene il suo lavoro… che studi e che si aggiorni sempre per non ROVINARTI!!!! E se hai fatto Zumba e hai avuto problemi la colpa non è della disciplina stessa ma di chi è stato incompetente nello svolgere il lavoro!!!! Ti aspettiamo!!!!

 

INSEGNANTE
Chiara Pini

Ciao a tutti, sono Chiara! Ho conseguito la certificazione ZIN(Istruttore abilitato all’insegnamento Zumba® fitness) nel 2016 e insegno da allora. Mi piaceva tantissimo questo sport da allieva e da quando questa mia passione è diventata anche un lavoro me ne sono completamente innamorata!

Il motivo è questo: ogni lezione è una festa!  Devi solo ascoltare la musica lasciati andare ed imitarmi! E mentre canti, urli, salti, balli e fai nuove amicizie… ritrovi una forma smagliante e un gran sorriso!

Non vedo l’ora di conoscerti ad una lezione di prova gratuita, invita gli amici e corri a ballare con me ti garantisco che ti divertirai come un matto!

INSEGNANTE
Maria Arnone

La mia passione per zumba ha inizio nel 2013, quando questa disciplina era molto conosciuta e, spinta dalla sua notorietà, decisi di provare.

Mi ricordo che in quell’ora feci fatica a seguire i passi, ma mi ero divertita un sacco e soprattutto avevo la mente sgombra da tutti i pensieri.

Mi iscrissi e dopo due anni diventai istruttrice.

Sono istruttrice da 5 anni, ho lavorato a Sassuolo, Castellarano e Reggio Emilia; ora voglio trasmettere la mia energia a Casalgrande.

VENITE A LEZIONE!!..CI DIVERTIREMO TANTISSIMOOO!!!!!!